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Termini e condizioni generali lucullus sro

Disposizioni introduttive

(di seguito le "Condizioni Generali") Il venditore ai sensi delle presenti condizioni generali di acquisto indica la società LUCULLUS sro con sede legale in Pribinova 4, 811 09 Bratislava, numero ID: 50 169 971, iscritta nel registro delle imprese del tribunale distrettuale di Bratislava I. operatore ”) e una filiale per la restituzione delle merci e reclami LUCULLUS sro, SNP 264/3, 059 21 Svit.

Contatti

E-mail: info@hk-green.sk

Linea clienti: +421 222 200 062 (lun - ven: 9:00 - 15:00)

Ordini

  1. La merce può essere selezionata sfogliando il catalogo sul nostro sito web hk-green.sk come con l'aiuto dell'operatore sulla linea +421 948 928 971 (lun - ven: 9:00 - 15:00).
  2. Al momento dell'ordine online, fornire le seguenti informazioni: Se effettui acquisti come consumatore, ovvero come persona fisica che non agisce quando conclude un contratto a distanza nell'ambito della propria attività, occupazione o professione, fornire nome e cognome, indirizzo. Inserisci contemporaneamente il tuo numero di telefono e la tua e-mail. Se effettui acquisti in relazione alla tua attività commerciale, indica anche la ragione sociale, il numero di identificazione, la partita IVA e la sede dell'attività o la sede legale.
  3. Dopo aver inviato l'ordine, il tuo ordine verrà elaborato e una conferma di ricezione dell'ordine verrà immediatamente consegnata alla tua e-mail. Con l'invio dell'ordine al venditore, l'acquirente conferma che il venditore ha tempestivamente e correttamente adempiuto agli obblighi di informazione di cui all'art. § 3 par. 1 della legge n. 102/2014 Coll. Sulla tutela dei consumatori nella vendita di beni o prestazione di servizi sulla base di un contratto concluso a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e che modifica alcune leggi (di seguito "Legge sulla protezione dei consumatori nel Vendita di beni").
  4. I dettagli dell'ordine e la data prevista di consegna della merce all'acquirente verranno concordati con voi tramite e-mail. Se necessario, tutte le ulteriori informazioni relative al tuo ordine verranno inviate all'indirizzo e-mail da te fornito.

Fornitura di merci

  • Il venditore è obbligato a evadere l'ordine e consegnare la merce all'acquirente entro 30 giorni al massimo. Di solito spediamo la merce in stock entro 2 giorni lavorativi. Tuttavia, per ogni prodotto abbiamo una data di consegna stimata, che cerchiamo di rispettare. Consegniamo la merce durante i giorni lavorativi dalle 9:00 alle 18:00, ti informeremo via e-mail sul giorno esatto di spedizione e consegna della merce.
  • Nel caso in cui la merce venga consegnata da un vettore contrattuale, l'acquirente concede al venditore il diritto di vendere al vettore il minimo necessario di dati personali per la consegna della merce senza problemi (nome, indirizzo, telefono).
  • Al ricevimento della merce, consegneremo una ricevuta di ricevimento della merce. La prova di ricevimento della merce è anche un ordine di merce per iscritto. Il documento fiscale con il calcolo del prezzo di acquisto e dell'IVA sarà ricevuto dall'acquirente via e-mail entro e non oltre 14 giorni dalla consegna della merce. La merce si considera presa in consegna dall'acquirente nel momento in cui l'acquirente o un terzo da lui designato rileva tutte le parti della merce ordinata o:

a) le merci ordinate dall'acquirente in un ordine vengono consegnate separatamente, al momento della presa in consegna delle merci che sono state consegnate per ultime,

b) consegna merce composta da più parti o pezzi, al momento della presa in consegna dell'ultima parte o dell'ultimo pezzo,

(c) consegna la merce ripetutamente durante un periodo determinato, al momento della presa in consegna della prima merce consegnata.

Recesso dal contratto (restituzione della merce)

  • Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto a causa della vendita delle scorte, dell'indisponibilità della merce, o se il produttore, importatore o fornitore di beni concordati nel contratto ha interrotto la produzione o ha apportato modifiche importanti che hanno impedito l'adempimento degli obblighi del venditore ai sensi del contratto o forza maggiore, o se anche con tutti gli sforzi che gli possono ragionevolmente essere richiesti, non è in grado di consegnare la merce all'acquirente entro il termine specificato nelle presenti condizioni generali o al prezzo indicato nel negozio online . Il venditore è tenuto ad informare immediatamente l'acquirente di questo fatto e restituire la caparra già versata per la merce pattuita nel contratto entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso dal contratto mediante bonifico sul conto indicato dall'acquirente. Il venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine o parte di esso nei seguenti altri casi:

a) in caso di ordine in contrassegno, l'ordine potrebbe non essere confermato in modo vincolante (numero di telefono indicato in modo errato, non reperibile, non risponde alle e-mail, ecc.)

b) nel caso in cui l'acquirente-imprenditore non abbia preso in consegna la merce in passato o abbia comunque violato i termini e le condizioni

  • L'acquirente ha diritto di recedere dal contratto senza indicarne il motivo entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. L'acquirente ha il diritto di disimballare e testare la merce entro questo termine in modo analogo al consueto acquisto in un classico negozio di "pietra". Tuttavia, testare non significa iniziare a utilizzare la merce per poi restituirla al venditore. L'acquirente può esercitare il diritto di recesso dal contratto con il venditore in forma cartacea in modo tale da non sollevare dubbi sull'avvenuto recesso.
  • Se l'acquirente recede dal contratto, viene annullato dall'inizio anche qualsiasi contratto aggiuntivo relativo al contratto dal quale l'acquirente ha receduto. Il recesso dal contratto deve essere preventivamente comunicato al venditore tramite un modulo, da compilare online sul sito del venditore, oppure telefonicamente al +421 915 328 783. Recedendo dal contratto, l'acquirente è obbligato a consegnare il merce completa, compresa la documentazione completa, imballo originale integro, integro e non utilizzato entro 14 giorni dalla data di ricezione della conferma del modulo di recesso da parte del venditore all'indirizzo fornito dal venditore.
  • Si consiglia di assicurare la merce. Il venditore non accetta contrassegno. Dopo un valido recesso dal contratto, il venditore restituirà all'acquirente tutti i pagamenti che l'acquirente ha dimostrato in relazione alla conclusione del contratto di acquisto, in particolare il prezzo di acquisto, compreso il costo di consegna della merce. Tuttavia, il venditore non è obbligato a rimborsare all'acquirente i costi aggiuntivi se l'acquirente ha scelto un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard più economico offerto dal venditore. I costi aggiuntivi sono la differenza tra i costi di consegna scelti dall'acquirente e il costo del metodo di consegna standard più economico offerto dal venditore. I pagamenti saranno restituiti all'acquirente entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il venditore sarà informato del recesso dell'acquirente dal contratto di acquisto. Il pagamento sarà effettuato con le stesse modalità utilizzate dall'acquirente per il pagamento al venditore, a meno che l'acquirente non abbia specificato un altro metodo di pagamento nella dichiarazione scritta di recesso dal contratto, senza addebitare alcun costo aggiuntivo.
  • Se acquisti la merce in relazione alla tua attività commerciale (che viene decisa indicando il numero identificativo sul documento di acquisto), il diritto di recesso non sorge, perché il Codice di Commercio non consente questa possibilità. Nel caso in cui l'acquirente receda dal contratto e consegni al venditore beni usati e danneggiati o incompleti o il valore dei beni sia ridotto a causa di tale trattamento dei beni oltre il trattamento necessario per determinare le proprietà e la funzionalità dei beni , il venditore ha il compratore ha diritto al risarcimento del danno nella misura del valore di riparazione dei beni e ripristino dei beni nelle condizioni originali o. il venditore ha il diritto di chiedere il rimborso all'acquirente e l'acquirente ne è informato.

Rimborso

  • Nel caso in cui l'acquirente receda dal contratto e consegni al venditore merce usata, danneggiata o incompleta, l'acquirente si impegna a rimborsare al venditore il valore di cui il valore della merce è diminuito dell'importo effettivo, spese sostenute dal venditore nel riparare la merce e rimetterla nelle condizioni originarie calcolate secondo il listino prezzi per il servizio post-garanzia della merce. Ai sensi di questo punto delle Condizioni Generali, l'acquirente è tenuto a corrispondere al venditore un'indennità pari alla differenza tra il prezzo di acquisto della merce e il valore della merce al momento del recesso dal contratto di acquisto.
  • Il venditore si impegna a restituire all'acquirente il prezzo pagato per la relativa merce entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna della comunicazione di recesso al venditore. Il venditore non è obbligato a restituire all'acquirente il prezzo pagato per la merce in questione prima di aver ricevuto la merce dall'acquirente insieme agli accessori, compresa la documentazione, ecc. Consegnato o fino a quando l'acquirente non dimostri la spedizione della merce insieme agli accessori, compresa la documentazione, ecc. Torna al venditore.
  • In caso di recesso dal contratto, l'acquirente sostiene i costi diretti di restituzione della merce al venditore o alla persona autorizzata dal venditore a prendere in consegna la merce. All'atto del recesso dal contratto, l'acquirente sostiene i costi diretti di restituzione del bene, che per loro natura non possono essere restituiti a mezzo posta. I costi diretti associati alla restituzione della merce non possono essere adeguatamente calcolati in anticipo. In base alle informazioni disponibili, è prevista una stima di tali costi in base alle dimensioni, al peso della merce, alla distanza dalla quale viene restituita la merce e ai prezzi a cui il vettore selezionato dall'acquirente fornisce i suoi servizi per un importo di 50 SKK a 4000 SKK.
  • Nel caso in cui l'acquirente non adempia a uno qualsiasi degli obblighi di cui sopra ai sensi delle presenti Condizioni generali, il recesso non è valido ed efficace e il venditore non è obbligato a restituire all'acquirente tutti i pagamenti dimostrabili ai sensi delle presenti Condizioni generali e ha diritto al rimborso dei costi associati alla restituzione della merce all'acquirente.
  • L'acquirente non può recedere dal contratto, il cui oggetto è:

a) vendita di beni realizzati secondo le particolari esigenze dell'acquirente, beni su misura o destinati specificamente ad un acquirente,

(b) la vendita di beni soggetti a rapido deterioramento o deterioramento,

c) vendita di beni che, per loro natura, possono essere indissolubilmente mescolati con altri beni dopo la consegna,

(d) la vendita di beni racchiusi in imballaggi protettivi che non possono essere restituiti per motivi di salute o igiene e il cui imballaggio protettivo è stato rotto dopo la consegna. Il prezzo di acquisto della merce sarà sempre confermato nella specifica dell'ordine tramite e-mail. L'acquirente conferma di essere stato informato che parte dell'ordine è l'obbligo di pagare il prezzo.

Prezzi

  1. Tutti i prezzi per beni e servizi e tutte le tariffe nel negozio online sono elencati IVA inclusa. Tutte le promozioni sono valide fino ad esaurimento scorte, salvo diversa indicazione per un prodotto specifico.
  2. Le condizioni di garanzia sono regolate dalla procedura di reclamo.
  3. Il venditore non è responsabile per la consegna ritardata della merce causata dal servizio di corriere o dalla fornitura di un indirizzo errato dell'acquirente. L'acquirente è tenuto a ispezionare accuratamente la merce al momento del ricevimento da parte del vettore/corriere e confermare la ricezione della merce con la sua firma sul ricevimento della merce. I reclami per eventuale mancata consegna della merce imputabile al corriere o danni alla merce causati dal corriere devono essere presentati in tali casi direttamente all'addetto del corriere. L'acquirente non accetterà la merce danneggiata dal corriere e l'acquirente segnerà il danno alla merce nella ricevuta della merce. Reclami di danni meccanici alla merce causati dal trasporto, la cui ricezione è stata confermata senza difetti dall'acquirente al corriere, non saranno riconosciuti dal venditore come giustificati e l'adempimento di tale reclamo non sarà fornito all'acquirente.
  4. L'acquirente ha il diritto di annullare l'ordine senza indicarne il motivo in qualsiasi momento prima della spedizione della merce tramite e-mail o telefono. In caso di mancata consegna della merce per cause di forza maggiore o per cessazione della sua produzione, il venditore dovrà informare immediatamente l'acquirente del motivo della mancata consegna. Il venditore è obbligato a fornire la possibilità di consegna della merce sostitutiva. L'acquirente ha il diritto di rifiutare la possibilità di consegna della merce sostitutiva e di recedere dall'ordine di detta merce. In caso di pagamento del prezzo di acquisto o di una sua parte, all'annullamento dell'ordine, i fondi verranno restituiti all'acquirente entro 14 giorni di calendario sul conto bancario specificato.

La società LUCULLUS sro tratta e conserva i dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) e della Legge sulla protezione dei dati personali n. 18/2018 Coll. Valido dal 25.5. 2018. Dati personali e loro protezione

Risoluzione alternativa delle controversie

  1. Caro consumatore. Se ritieni che abbiamo violato i tuoi diritti o non sei soddisfatto del modo in cui abbiamo gestito il tuo reclamo, inviaci la tua richiesta di riparazione al nostro indirizzo e-mail: reklamace@hk-green.cz.
  2. Se rispondiamo negativamente a questa richiesta, o non rispondiamo entro 30 giorni dall'invio all'indirizzo e-mail, o non sarai soddisfatto della nostra soluzione, in base alla legge modificata n. 102/2014 e Legge n. 391/2015 sulla risoluzione alternativa delle controversie per i consumatori, hai diritto a una modalità alternativa (stragiudiziale) di risoluzione delle controversie.
  3. È possibile presentare la proposta secondo le modalità specificate ai sensi del § 12 della legge 391/2015 CFU.
  4. L'indirizzo per inviare le comunicazioni in formato elettronico all'autorità slovacca di ispezione del commercio è ars@soi.sk.
  5. L'organismo ADR può respingere la proposta del consumatore, ad esempio: se il valore quantificabile della controversia non supera l'importo di SKK 530; se è chiaro in tutte le circostanze che una risoluzione alternativa delle controversie potrebbe essere raggiunta solo con uno sforzo sproporzionato, e simili.
  6. Il consumatore può proporre reclamo tramite la piattaforma ARS RSO, disponibile online a questo link. Un consumatore dell'UE può presentare un reclamo qui contro un commerciante dell'UE.
  7. I costi connessi alla risoluzione alternativa della controversia saranno sostenuti da ciascuna delle parti in controversia separatamente senza possibilità di rimborso.

Determiniamo la tua soddisfazione per il tuo acquisto tramite questionari e-mail all'interno del programma Customer Verified, in cui è coinvolto il nostro e-shop. Te li invieremo ogni volta che acquisti da noi, a meno che in conformità con § § 62 della legge n. no. 351/2011 Coll. sulle comunicazioni elettroniche, e successive modifiche, non rifiuterai di inviare posta elettronica per scopi di marketing. Trattiamo i dati personali allo scopo di inviare questionari all'interno del programma Verified by Customers sulla base del nostro legittimo interesse, che consiste nell'accertare la tua soddisfazione per il tuo acquisto con noi. Per inviare questionari, valutare il tuo feedback e analizzare la nostra posizione di mercato, ci avvaliamo di un intermediario del trattamento, che è l'operatore del portale Heureka.sk A tal fine, possiamo vendere informazioni sui beni acquistati e il tuo indirizzo e-mail. I tuoi dati personali non vengono forniti a terzi per i propri scopi durante l'invio di questionari via e-mail. È possibile opporsi in qualsiasi momento all'invio di questionari e-mail all'interno del programma Cliente verificato rifiutando altri questionari utilizzando il collegamento nell'e-mail con il questionario. In caso di tua opposizione, non ti invieremo ulteriormente il questionario.