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Condizioni di reclamo lucullus sro

Questa procedura di reclamo è valida dal 01.01.2016 ed è disponibile presso la sede legale del venditore o come documento presso LUCULLUS sro

Disposizioni generali

La Procedura di reclamo descrive la normale collaborazione commerciale tra l'acquirente e la società LUCULLUS sro con sede legale in Pribinova 4, 811 09 Bratislava, numero ID: 50 169 971 (di seguito denominato venditore) e la filiale per la restituzione della merce e i reclami LUCULLUS sro, SNP 264/3, 059 21 Svit.

L'acquirente è tenuto a prendere conoscenza della procedura di reclamo e delle Condizioni Generali prima di ordinare la merce. Prendendo in consegna la merce dal venditore, accettano la procedura di reclamo di seguito. Se la merce non viene presa in consegna di persona, per presa in consegna della merce si intende il momento della sua consegna al primo vettore.

Come prova della garanzia (certificato di garanzia), il Venditore emette per ogni bene acquistato un documento di acquisto (fattura - di seguito solo certificato di garanzia) con tutti i dati necessari per l'applicazione della garanzia (nome della merce, durata della garanzia, prezzo, quantità, codice prodotto ....) .

Durata della garanzia

  1. Il periodo di garanzia inizia il giorno del ricevimento della merce da parte dell'acquirente. Il periodo di garanzia legale è generalmente di 24 mesi. Il venditore può estendere questo periodo legale. La durata del periodo di garanzia è sempre indicata sulla scheda di garanzia (nella colonna della garanzia).
  2. Il periodo di garanzia è costituito dal periodo legale (24 mesi) e, se necessario, da un periodo prolungato. Entro il termine di garanzia legale, il reclamo è disciplinato dal Codice Civile n. 40/1964 Coll. § 619-627 tenendo conto di queste regole di reclamo. In caso di proroga, il reclamo è regolato esclusivamente da queste regole.
  3. Un'eccezione può essere la merce venduta con uno sconto (merce danneggiata, usata, incompleta, ecc.). Se l'acquirente è un consumatore e se la merce viene utilizzata, il venditore non è responsabile per i vizi corrispondenti al grado di utilizzo o all'usura che la merce aveva al momento della presa in consegna dall'acquirente. I diritti derivanti dalla responsabilità per vizi della merce decadono se non sono stati esercitati entro 24 mesi dalla data di ricevimento della merce da parte dell'acquirente. Il venditore può ridurre questo periodo previo accordo con l'acquirente, ma non inferiore a 12 mesi. Questo periodo deve essere indicato dal venditore nel documento di vendita della merce. Per la merce venduta a un prezzo inferiore per errore o incompletezza, la garanzia non copre i vizi per i quali è stato concordato un prezzo inferiore.
  4. Per prodotti selezionati, la garanzia del produttore è limitata agli acquirenti non consumatori. I diritti legali del cliente finale (consumatore) non sono in alcun modo pregiudicati, la garanzia per loro si applica a norma di legge.

Condizioni di garanzia

  1. L'acquirente è tenuto a verificare lo stato della spedizione insieme al vettore immediatamente al momento della consegna (numero dei colli, integrità del nastro con logo aziendale, danneggiamento della scatola) secondo la lettera di vettura allegata. L'acquirente ha il diritto di rifiutare di accettare una spedizione non conforme al contratto di acquisto per il fatto che la spedizione sia, ad esempio, incompleta o danneggiata. Se l'Acquirente accetta una tale spedizione danneggiata dal vettore, è necessario descrivere il danno nel protocollo di consegna del vettore.
  2. La spedizione incompleta o danneggiata deve essere immediatamente segnalata via e-mail all'indirizzo: reklamacie@hk-green.sk, scrivere una registrazione del danno con il corriere e inviarla senza indebito ritardo via e-mail o posta al venditore. Ulteriori reclami per incompletezza o danni esterni alla spedizione danno al venditore l'opportunità di dimostrare che non si tratta di una violazione del contratto di acquisto.
  3. La garanzia non copre i difetti causati da manipolazione impropria, trattamento insufficiente o non appropriato, a seguito di alterazioni naturali dei materiali di cui è composta la merce, a seguito di eventuali danni dell'utente o di terzi o altro intervento improprio.

Metodo di attrezzatura per i reclami

Se l'acquirente è un consumatore senza ID:

Se si tratta di un difetto eliminabile, la merce verrà riparata. Se la riparazione non è possibile e la natura dell'errore non impedisce il normale utilizzo, il venditore può concordare con l'acquirente uno sconto ragionevole sul prezzo della merce. In caso di sconto, non è possibile far valere questo difetto in un secondo momento. Nel caso in cui non sia possibile gestire il reclamo con una qualsiasi delle opzioni di cui sopra, verrà emessa una nota di credito all'acquirente.

Nel caso di un vizio irreparabile che impedisca alla cosa di essere utilizzata correttamente come cosa priva di vizi, il venditore proporrà all'acquirente il cambio della merce difettosa con merce di pari o simile prestazione o emetterà una nota di credito.

Se l'acquirente è un'entità con numero ID:

Se si tratta di un difetto eliminabile, la merce verrà riparata. Se la riparazione non è possibile e la natura dell'errore non impedisce il normale utilizzo, il venditore può concordare con l'acquirente uno sconto ragionevole sul prezzo della merce. In caso di sconto, non è possibile far valere questo difetto in un secondo momento.

Nel caso di un vizio irreparabile che impedisca alla cosa di essere usata correttamente come cosa senza errore, il venditore ha il diritto di scambiare la merce difettosa con merce di pari o simile prestazione o di emettere nota di credito.

  1. Il venditore gestisce i reclami sulla merce senza indebito ritardo, ma non oltre 30 giorni dal giorno successivo al reclamo dell'acquirente. Tale periodo non è vincolante per l'acquirente, che ha applicato il codice identificativo durante l'acquisto e pertanto il suo rapporto con il venditore è regolato dal Codice di Commercio.
  2. Dopo la definizione di un reclamo giustificato, il periodo di garanzia viene esteso per la durata del reclamo. In caso di reclamo ingiustificato, il periodo di garanzia non viene esteso. Se il reclamo è stato risolto tramite scambio, un altro possibile reclamo è considerato il primo reclamo della merce. (La durata del reclamo è calcolata dal giorno successivo al ricevimento fino al giorno in cui il reclamo è stato risolto. Non fino a quando l'acquirente non lo ritira. Il cliente viene informato della transazione tramite l'e-mail che ha indicato al momento dell'acquisto.)
  3. Dopo che il reclamo è stato risolto, il venditore notificherà all'acquirente la risoluzione del reclamo telefonicamente o via e-mail. Se la merce è stata spedita tramite un servizio di trasporto, verrà automaticamente inviata all'indirizzo dell'acquirente dopo l'elaborazione. Se, per motivi tecnici, l'acquirente non riceve l'e-mail entro il termine legale di un mese, l'acquirente ha la possibilità di presentarsi automaticamente all'ufficio reclami, dove il reclamo verrà elaborato ed emesso al momento della presentazione del reclamo originale .
  4. In caso di mancato ritiro della merce reclamata entro 60 giorni dalla data di presentazione del reclamo, il venditore, ai sensi del § 656 del codice civile, ha il diritto di addebitare l'importo per la giacenza al momento della rimozione del reclamo. Tale importo è fissato a 0,50 EUR/giorno per merci fino a 5 kg.

Per l'azienda LUCULLUS sro

Redatto a norma del codice civile. no. 108/2000 Coll. , Codice commerciale. e relativi emendamenti alla Coll