Contattaci info@hk-green.eu

Bonsai - una simbiosi tra uomo e natura

Nell'articolo di oggi vi presenteremo curiosità sui bellissimi bonsai, che non devono assolutamente mancare a casa vostra o nella vostra azienda. Tuttavia, imparerai anche i vantaggi di possedere bonsai artificiali e le informazioni di base sul famosissimo giardino Zen, che sta diventando sempre più popolare e non possiamo essere sorpresi.

Il significato di bonsai

La parola bonsai deriva dal giapponese e il suo significato letterale è "albero in vaso". Il termine "bonsai" è stato adottato in tutte le lingue del mondo e si riferisce ad alberi cresciuti in vasi poco profondi. Una tale pianta dovrebbe sembrare un vero albero trovato in natura, ma in una forma in miniatura.

La leggenda narra che l'imperatore della dinastia Han abbia creato un vero e proprio piccolo paesaggio nella sua tenuta con fiumi e laghi, colline e valli e bellissimi alberi in miniatura. I bonsai affascinano costantemente gli amanti delle piante di tutto il mondo. Se hai già pensato di acquistarlo, queste informazioni dovrebbero sicuramente convincerti della correttezza della tua decisione.

I bonsai sono molto più che piccoli alberi. Anche i giapponesi ei cinesi consideravano i bonsai una fonte di energia concentrata e li collocavano in una nicchia decorativa durante i momenti festivi o le meditazioni. Il bonsai è stato a lungo rispettato nell'antica arte del Feng Shui per la sua capacità di attirare energie vitali in una stanza. Prendersi cura di loro è considerata una vera e propria arte. Questo albero in miniatura può impiegare molti anni per raggiungere una vera forma imitando esemplari selvatici.

Dove posizionare questi pezzi originali?

Se stai cercando qualcosa di speciale per la tua casa, ufficio o ristorante, è il momento di prendere in considerazione i bonsai artificiali . Semplici alberi in miniatura artificiali ti offrono molti vantaggi. I più importanti sono la sostenibilità e la cura minima . Sia all'interno che all'esterno, in un piccolo ufficio o come comoda aggiunta a un ristorante, i bonsai si adattano a qualsiasi stanza e a qualsiasi stile preferito. Puoi posizionare bonsai artificiali anche dove un fiore vivo non avrebbe le condizioni ideali. Tuttavia, non applicare i bonsai artificiali alla luce solare diretta per evitare l'effetto indesiderato di sbiadire i colori degli alberi.

Prendersi cura dei bonsai vivi richiede molto tempo, ma è anche impegnativo dal punto di vista finanziario. Il vantaggio delle piante artificiali è un acquisto una tantum. Inoltre, non avrai i costi associati alla cura della potatura, della concimazione o dell'irrigazione. Acquistando bonsai artificiali, hai la garanzia di risparmiare una notevole quantità.

Tutti i nostri prodotti sono adatti a persone che soffrono di allergie e alberi o fiori vivi causerebbero loro problemi di salute.

Il giardino zen e la sua importanza

Il giardino Zen combina la natura con le credenze tradizionali che enfatizzano la profonda contemplazione. Questi inconfondibili giardini sono costituiti principalmente da pietre accuratamente impilate una sopra l'altra, muschio o ghiaia. I giardini si trovano principalmente in progetti più piccoli, e grazie a ciò tutta l'attenzione è concentrata su questo piccolo pezzo di pace e bellezza in uno.

Non si tratta solo di bellezza, ma soprattutto ha un significato più profondo insostituibile. Il giardino dovrebbe essere un luogo dove poter raggiungere il livello di massima tranquillità dopo una giornata faticosa. Dopo aver aggiunto l'elemento Zen, la sensazione del sogno avviene come se si muovesse una bacchetta magica.

Come sappiamo, un giardino zen tradizionale non ha molti fiori o alberi diversi. Incontriamo qui principalmente classici come alberi bonsai , o varie versioni di alberi con crescita più piccola. Uno dei migliori vantaggi dei bonsai o delle piante artificiali è il loro vero aspetto. Le imitazioni di qualità sembrano molto reali e talvolta è molto difficile distinguerle da quelle viventi. Mantengono molto bene le forme o il colore originariamente progettati. Poiché non c'è crescita, non devi preoccuparti di annaffiare, concimare o potare. L'albero sintetico sembrerà quasi lo stesso per alcuni anni come quando l'hai comprato. Al massimo pochi minuti a settimana sono sufficienti per mantenere le foglie, il tronco e il vaso.

Non solo la massima pace, ma anche il risveglio dei sensi è l'effetto desiderato. Le cellule olfattive sono particolarmente soddisfatte di profumi floreali che sono lenitivi, come lavanda o gelsomino.