Con l'arrivo delle serate primaverili, la maggior parte di noi non vede l'ora di sedersi in giardino o in terrazza. Proprio come nell'interior design, ci vengono presentate le tendenze, così non è diverso con terrazze e giardini. Nell'articolo di oggi vi proponiamo alcune tendenze che possono aiutarvi ad arredare l'esterno della vostra casa. Come si suol dire, buono ovunque, ma meglio a casa . È proprio per questa nota idea che dobbiamo cercare di fare miracoli in un piccolo spazio per sentirci il più bene possibile in giardino.
Non lasciare al caso la scelta dei mobili
Al giorno d'oggi, ci sono vari tipi di mobili adatti per l'esterno. Alcuni si ispirano alle ultime tendenze e altri si basano sulla qualità. Ricorda che la qualità paga. Tuttavia, non vuoi acquistare mobili da giardino ogni stagione. I mobili da esterno sono generalmente realizzati in metallo, plastica o una combinazione. Sono anche popolari, ma prodotti in legno. È fondamentale che i mobili da giardino siano di facile manutenzione, in grado di resistere alle intemperie, ma allo stesso tempo debbano essere comodi e resistenti. Il cronometro non è adatto a un'altalena o a un'amaca appesi.
I fiori dovrebbero essere il gro del tuo giardino
Come sappiamo, i fiori spesso creano un'impressione generale completamente diversa e molto migliore. I fiori come l'eonium, il ficus o anche l'agave sono molto popolari.
Il vantaggio del terrazzo è che si possono coltivare anche erbe aromatiche come menta, caprifoglio o basilico e vari altri tipi di erbe aromatiche. Non solo ti porteranno al successo in cucina, ma faranno anche saltare in aria l'intera terrazza.
Il nostro consiglio con cui allontanare gli sguardi curiosi dei vicini è sicuramente la scelta degli schermi in legno. Sono questi schermi che ti forniranno privacy, ridurranno al minimo i venti sgradevoli e preverranno gli occhi curiosi dei tuoi vicini. Puoi applicare piante rampicanti come l'edera a questi schermi, che trasformano un normale pezzo di legno in un'interessante interazione di materiali naturali con il verde.
Che stile è perfetto?
Come all'interno come all'esterno, deve esserci una certa armonia. La terrazza dovrebbe essere una sorta di connessione con l'architettura complessiva della tua casa. Non dimenticare di scegliere le piastrelle giuste. La scelta più adatta è, ovviamente, una pavimentazione resistente al gelo, che ha un basso potere assorbente. Non esitare e scommetti sulla qualità. Il più adatto e il più utilizzato sono le piastrelle di ceramica. Anche le tessere di mosaico sono un elemento interessante. Il pavimento in legno non ha nemmeno uno stelo, che però richiede molta più cura.
Lo stile dovrebbe quindi corrispondere al design generale di tutta la casa. Se corrisponde e segue il design della casa, forma un insieme perfetto e ti sentirai a casa come al settimo cielo.
Non dimenticare l'illuminazione
Il romanticismo delle candele ha il suo fascino, ma l'illuminazione è più che necessaria. Ci sono un certo numero di apparecchi in offerta, dalle lampade da terra ai classici apparecchi da parete, e possiamo persino incontrare catene luminose solari.
Colori vivaci vs. sfumature nude di un marrone senza età
Un consiglio caldo è l'uso di colori vivaci, sia su cuscini, materassi, che vengono posizionati sui sedili o negli accessori. I colori accesi evocano in noi sentimenti di gioia e felicità, e questo è probabilmente il motivo principale per cui questa tendenza è molto riconosciuta.
Tuttavia, se sei un amante dell'unità e della purezza, non sarà sicuramente un passo da parte se scegli una combinazione di marrone e le sue sfumature chiare.
Ricorda che l'essenza è farti sentire a tuo agio sul tuo terrazzo.