Nell'ultimo articolo ci siamo soffermati sulle tendenze del 2020 nell'arredo degli interni dell'azienda. Il punto di forza della vostra azienda non sono solo i prodotti di punta offerti, ma anche, come sappiamo, le dotazioni interne raffinate ed eleganti.
Oggi, però, suoneremo un'altra corda. Nell'articolo di oggi cercheremo di avvicinarvi ad un argomento abbastanza discusso e ricercato da molti. L'argomento non è altro che riuscire ad arredare gli interni della propria casa e come evitare errori che possono essere un passo avanti verso il risultato finale.
Tuttavia, non dimenticare una cosa importante quando si arreda. Le camere non devono essere arredate secondo gli ultimi cataloghi. È importante lasciare la tua calligrafia, il tuo stile, le tue preferenze. Dopotutto, sei tu che trascorrerai il tuo tempo libero in queste stanze, non i designer del mondo.
I mobili non appartengono solo alle pareti
Armadi, tavoli, poltrone o anche un divano. È una "regola" comune che i mobili siano ancora solo vicino alle pareti. Che ne dici di un piccolo cambiamento? Prova a giocare con i dettagli. Sperimentare non fa male. Al giorno d'oggi, i divani vengono creati non solo come parte del comfort nel soggiorno, ma vengono anche rielaborati nei minimi dettagli. E non solo dal davanti, ma si attraggono anche con la schiena. Il tessuto ordinario insipido è stato per lo più sostituito da pelle di alta qualità o materiale sintetico, che brilla anche al centro della stanza.
Molti hanno un soggiorno e una cucina collegati alla loro casa. Fai un passo avanti e decidi di posizionare il sedile con le spalle alla cucina, non con le spalle al muro. Una piccola cosa che può fare miracoli, però.
Mobili, mobili e ancora mobili
Stanza dei mobili affollata? proprio no! In una stanza affollata, non solo non ti sentirai a tuo agio, ma anche i tuoi ospiti. Come sappiamo, a volte meno è di più, quindi scommetti su questo classico collaudato. Sicuramente non rovinerai nulla con questo classico e l'interazione dei dettagli garantirà una vera esperienza estetica. L'ariosità è molto importante, quindi metti questo punto il più in alto possibile nelle priorità della classifica della stanza.
Dal quinto al nono o caos in grande stile
Un trucco collaudato per arredare con gusto il tuo pezzo di casa è seguire uno stile. Alcuni stili si susseguono, che possono aiutarti nell'arredamento. Tuttavia, un mix di diversi stili diametralmente diversi tra loro può causare un risultato indesiderato. Il risultato non è altro che non ti sentirai a tuo agio a casa tua.
Manca il verde
I designer stanno ancora cercando di restituire il "pezzo di natura" agli interni. Non è un segreto che il colore verde evochi in noi sentimenti come felicità, gioia, soddisfazione. Grandi piante come dracena, ficus vengono alla ribalta, che ci crediate o no, bonsai per battere i tuoi conoscenti o familiari.
Anche i fiori più piccoli non hanno uno stelo, che con la loro unicità delizierà l'occhio di tutti gli amanti dei fiori. Afelandra, calla o anche un'orchidea è qualcosa che non dovrebbe assolutamente mancare nel tuo interno.
Troppi colori
L'armonia perfetta non si ottiene con un'eccessiva accumulazione di colori. I designer mondiali seguono la regola dei 3 colori. La regola, che viene spesso pronunciata, si oppone parzialmente allo stile scandinavo. È vero il contrario. Molti incontrano più punti di vista che si contraddicono a vicenda. Tuttavia, il nostro consiglio è di seguire il tuo istinto. Alla fine, il tuo stile e il tuo istinto decideranno.
Principalmente leggero
Una lampada a sospensione non è sicuramente sufficiente. Un tipo adatto sono ancora i riflettori popolari, che, se posizionati correttamente, completano l'effetto desiderato. Non esitare e investi in una lampada da terra, che non solo illuminerà l'angolo della stanza, ma saprà anche unire il piacevole all'utile.
Una scelta adatta sono anche le famose finestre francesi, che forniranno naturalmente la stanza con la luce di cui hai bisogno.
Le pareti nude non sono una buona scelta
Le pareti costituiscono la base della stanza ed è per questo che dovremmo concentrarci anche su di esse. La tendenza è un grande orologio da parete, che completa l'aspetto della stanza. Spesso sono un punto di riferimento che attira l'attenzione. Tuttavia, se non sei un fan di questa tendenza, puoi raggiungere immagini o anche foto. Le foto non ti portano solo ricordi piacevoli, ma formano anche un elemento nella stanza che ti interesserà.