Contattaci info@hk-green.eu

I 7 migliori consigli su come rendere accogliente il tuo ufficio

Non è un segreto che trascorriamo la maggior parte della nostra vita nel nostro lavoro. I datori di lavoro cercano in vari modi di far sentire i dipendenti il più bene possibile al lavoro. Vari vantaggi, workshop interessanti o giornate della frutta della settimana non sono più una novità. Tuttavia, nell'articolo di oggi cercheremo di darti alcuni suggerimenti su come rendere accogliente l'interno del posto di lavoro.

L'ariosità è una cosa ovvia

Le stanze affollate con mobili non ci sono più. La tendenza è la cosiddetta stile minimalista. Pertanto, non posizionare mobili che non sono necessari negli uffici. Il flusso di creatività e idee si libera più facilmente in una stanza, che è caratterizzata dall'ariosità. Le grandi finestre attraverso le quali i raggi del sole penetreranno nella stanza saranno sicuramente ciò di cui hai veramente bisogno nei tuoi uffici.

Una stanza ben illuminata è la chiave del successo.
Una stanza ben illuminata è la chiave del successo.

Colore della stanza

Sebbene i colori cupi come il grigio siano di tendenza, non è sempre necessario e seguire le ultime tendenze. Niente affatto se vuoi applicarlo alla stanza in cui si sviluppa l'operazione della tua azienda. Una certezza a cui sicuramente non passerai accanto è un classico senza età: il bianco. Tuttavia, puoi anche optare per altri colori vivaci, come il giallo o il verde pisello, ma colori così forti possono avere un effetto negativo sulla creatività dei tuoi dipendenti. Come sappiamo, i gusti di ognuno sono diversi e ciò che ti piace potrebbe non corrispondere al gusto dei tuoi dipendenti. Inoltre, se scommetti sul bianco, ti sarà più facile arredare il tuo ufficio.

Grazie al colore bianco delle pareti, tu e i tuoi dipendenti sarete soddisfatti
Grazie al colore bianco delle pareti, tu e i tuoi dipendenti sarete soddisfatti

L'odore della stanza non deve sopraffare, ma emozionare

I nostri sensi sono estremamente fondamentali nel fare il lavoro. Se vuoi ottenere la migliore atmosfera possibile, non dovresti assolutamente dimenticare il profumo. Si consiglia di utilizzare profumi freschi con un leggero sentore floreale. Tuttavia, fai attenzione che l'odore non sia troppo. Ciò può influire negativamente sull'attenzione e sulla concentrazione dei dipendenti. Dopotutto, come si suol dire, a volte meno è di più.

Non mettere il segnale di stop verde

Buon vecchio e familiare. Molti designer concordano sul fatto che è grazie alle piante che il lato creativo delle persone si espande molto e funziona a pieno ritmo. Il fatto è che molti artisti hanno molti fiori nelle loro case.

Non solo la forma pratica, ma soprattutto estetica, aiuterà a un insieme completo, che è più che desiderabile. La tendenza calda è il cosiddetto pareti verdi che possono fungere da cancello d'ingresso al posto di lavoro nel corridoio. Tuttavia, puoi anche raggiungere fiori di statura più grande, come il molto popolare dracena o ficus, o esattamente il contrario: statura più piccola, come la peperomia, la lingua di svokrin o anche l'agave.

Sicuramente non calpesterai il verde all'interno.
Sicuramente non calpesterai il verde all'interno.

Muro di visioni e idee

È utile avere un posto nel tuo ufficio dove vengono scritte le idee. Può sembrare che questa bacheca sia inquietante e non si adatti al design generale, ma è vero il contrario. Un tale elemento di disturbo rompe il consueto ambiente stereotipato e sterile. Posiziona una tale bacheca nel punto in cui i tuoi occhi cadono più spesso. Non dimenticare di posizionare il pennarello da vicino. Non sai mai quando ti verrà in mente un'idea che può essere una svolta nella tua attività. E con calma domani o anche tra qualche anno.

Specializzazione interessante e soprattutto pratica dello spazio ufficio.
Specializzazione interessante e soprattutto pratica dello spazio ufficio.

La stanza dovrebbe essere il più luminosa possibile

La luce naturale è, ovviamente, la scelta migliore. Ma cosa fare se i tuoi locali non hanno una penetrazione sufficiente della luce naturale? Sul mercato puoi trovare innumerevoli diversi tipi di illuminazione. Tuttavia, fai attenzione che l'effetto risultante non abbia un pettegolezzo - che non è l'obiettivo.

Molta luce è fondamentale per concentrare i dipendenti.
Molta luce è fondamentale per concentrare i dipendenti.

La sala conferenze non dovrebbe assolutamente mancare

Il successo della tua azienda sta in ogni piccola cosa. Una sala conferenze è un punto chiave per il bene. In una stanza del genere, tende a essere posizionato un tavolo massimo con sedie. Vedi come tutti i punti sono interconnessi?

Ecco come la tua sala conferenze può apparire elegante e senza tempo
Ecco come la tua sala conferenze può apparire elegante e senza tempo