Contattaci info@hk-green.eu

Una camera da letto che non è solo un luogo di riposo e relax

Ognuno di noi desidera che la sua casa o il suo appartamento appaiano accoglienti, di buon gusto e rappresentativi. Nei seguenti articoli, ti guideremo gradualmente attraverso tutte le stanze della tua casa.

Come abbiamo detto una volta, non devi seguire le ultime tendenze. Le tendenze dovrebbero principalmente fungere da ispirazione per te nel caso in cui ti trovi congelato a un certo punto durante l'installazione e non puoi andare avanti. Ma qual è la priorità? La priorità è farti sentire a tuo agio nello spazio in cui vivi. Ad alcuni piace il minimalismo e quindi si ispirano principalmente a design di interni che offrono ispirazione e suggerimenti alla ricerca delle esigenze e delle preferenze dei minimalisti. Altri preferiscono un mix di stili e ne sono contenti. Ricorda che il tuo comfort è fondamentale e non ciò che preferiscono i designer mondiali.

L'elemento dominante nella camera da letto è il letto. Nel mercato puoi trovare una serie di stili di letti, dai classici in legno agli imbottiti fino ai cosiddetti sempre più popolari. Letti americani. La scelta è davvero molto ricca e quindi fare in modo che un elemento così dominante sia un trampolino di lancio per un insieme perfetto e completo.

Il letto dovrebbe avere il ruolo più dominante in tutta la stanza.
Il letto dovrebbe avere il ruolo più dominante in tutta la stanza.

Anche i mobili della stanza sono molto importanti. La camera da letto dovrebbe essere caratterizzata principalmente dall'ariosità, che favorisce il perfetto relax. La quantità di mobili non è più presente. Smaltire i mobili e le dimensioni della stanza con molta attenzione. I negozi di mobili offrono anche set che si abbinano perfettamente e quindi rendono più facile l'acquisto per i loro potenziali clienti. La scelta più adatta sarà l'acquisto di tali set. Tuttavia, se decidi di andare per la tua strada, sicuramente non ti farai da parte a causa delle tue preferenze. Tuttavia, il nostro consiglio è di non applicare una quantità eccessiva di mobili alla stanza. Chiedersi perché? Come accennato in precedenza, la camera da letto dovrebbe essere caratterizzata dalla sua ariosità. Pertanto, mobili massicci molto rapidamente e inosservati sminuiscono questa proprietà essenziale e desiderabile dello spazio. Se non si dispone di un armadio separato in casa o in appartamento ed è necessario disporre di un armadio in camera da letto, raggiungere un massimo di un armadio. Il numero totale di mobili nella stanza non deve superare 5.

Una scelta adatta quando si sceglie un armadio è il cosiddetto armadio a muro con uno specchio sul davanti, che può anche allargare otticamente la camera da letto.
Una scelta adatta quando si sceglie un armadio è il cosiddetto armadio a muro con uno specchio sul davanti, che può anche allargare otticamente la camera da letto.

Le tende. Molti lo trovano inutile. Comunque, l'opposto è vero. Ci sono molti tipi interessanti di tende sul mercato, che non solo servono come oscuranti, ma possono anche proteggerti dagli occhi dei vicini curiosi. Le tende sono anche considerate il punto finale perfetto per arredare gli interni. Completano un'atmosfera piacevole e accogliente. Tuttavia, non hanno il ruolo più dominante nel rendere accogliente la stanza. Lascia il compito al letto. Ci sono anche i cosiddetti fibbie decorative che hanno una funzione estetica e sono anche molto utili.

Le tende sono estremamente importanti per creare un insieme perfetto.
Le tende sono estremamente importanti per creare un insieme perfetto.

Un pezzo di natura sotto forma di fiori nella tua camera da letto è sicuramente una scelta adatta. Quando si scelgono i fiori, si consiglia di utilizzare fiori più piccoli. Particolarmente popolari sono le orchidee, le ortensie o persino le rose. Tuttavia, se decidi di volere fiori non in fiore nella tua camera da letto, una scelta adatta sarà, ad esempio, aloe vera, zamiokulkas o anche una mensola radiosa. Le allergie sono una cosa molto spiacevole ed è per questo che i fiori artificiali sono la scelta più adatta per risolvere questo problema.

Il verde darà alla stanza il giusto tocco
Il verde darà alla stanza il giusto tocco

Il colore delle pareti può fare miracoli. Se vuoi alleggerire e illuminare la camera da letto, cerca toni chiari e sicuramente non farti da parte. La verità è che toni così chiari possono persino ingrandire otticamente la stanza. Tuttavia, se non vuoi avere un bianco "semplice" sulle pareti, puoi raggiungere diverse tonalità di beige. La scelta è davvero ampia. Pertanto, dovresti piuttosto lasciare i toni scuri del colore in altre stanze dove aggiungeranno il giusto tocco.

Anche un classico bianco senza età è una buona scelta.
Anche un classico bianco senza età è una buona scelta.