Contattaci info@hk-green.eu

Siepe o imitazione professionale?

Siepe

Le siepi sono state a lungo utilizzate per definire il terreno. Sono utilizzati per determinare il confine del terreno, impedire l'ingresso indesiderato, garantire la privacy e soddisfare   anche un ruolo molto importante nella progettazione estetica complessiva dello spazio. Piantare siepi, varie specie di piante decidue e sempreverdi , arbusti e alberi. Dipende dal gusto del proprietario, da un ambiente adatto e anche dall'oggetto di cui completano l'aspetto. Per essere in buona salute e in termini di aspetto, richiedono una notevole conoscenza da parte del coltivatore delle piante utilizzate, dell'idoneità dell'habitat, dell'idoneità del terreno e del metodo di concimazione, della quantità di umidità, della luce solare. Anche le condizioni meteorologiche, che negli ultimi tempi sono state notevolmente variabili, hanno una grande influenza sulle condizioni e sull'aspetto della siepe. È fortemente influenzato da malattie e parassiti. Anche quelli che fino a poco tempo fa si sono verificati alle nostre latitudini solo sporadicamente, o non si sono verificati affatto.

Siepe imitazione professionale

Molti, se non tutti, di questi problemi possono essere superati utilizzando l' imitazione professionale. Proprio come i produttori sono impegnati nella produzione di imitazioni di piante, sono anche impegnati nella produzione di siepi artificiali in una gamma molto ampia.

L'uso di materiali di qualità e delle migliori tecnologie garantisce la stabilità a lungo termine del colore e della forma. Possono resistere alle intemperie senza problemi. I materiali di produzione utilizzati sono una garanzia che le imitazioni delle siepi possono resistere a lungo a temperature elevate, forti gelate, pioggia e umidità a lungo termine senza conseguenze negative. Sono caratterizzati da stabilità ai raggi UV, cioè resistono alla luce solare diretta. Sono anche realizzati con materiali refrattari. Sono facili da mantenere, semplicemente esenti da manutenzione . Per una più facile manipolazione e una semplice installazione, vengono prodotte imitazioni di siepi sotto forma di pannelli in in più dimensioni. I pannelli quadrati sono per lo più prodotti nelle dimensioni 25x25 cm, 50x50 cm e 100x100 cm. I pannelli rettangolari sono per lo più 60x40 cm. La parte inferiore è costituita da una griglia di plastica su cui è fissata un'imitazione di una siepe.

L' installazione in sé non richiede un'elevata maestria e non sono necessari strumenti speciali. La base di una siepe artificiale può essere una recinzione in rete, legno, cemento, muratura, recinzione forgiata e lamiera. Può quindi essere installato su tutti i materiali comunemente usati per costruire recinzioni. Quando si installano i pannelli sulla rete, vengono facoltativamente utilizzate fascette per cavi convenzionali e filo di tensione. Quando si installa su altri materiali, vengono utilizzate viti, tasselli adatti, vari ganci.

Un altro grande vantaggio è l' imitazione che può essere posizionata ovunque. Come pareti e quadri verdi , o come le varie paratie e schermi. Sono adatte per abbellire gli spazi e donare loro un livello superiore dal punto di vista estetico. Secondo le tendenze attuali, sono sempre più utilizzati nella finitura degli interni di appartamenti, uffici, sale d'ingresso e congressi, camere d'albergo, ristoranti, centri fitness, bagni, piscine, centri benessere, ecc.

La gamma di imitazioni è ampia ed è possibile optare per un'imitazione di una pianta vera, che sia realistica, oppure scegliere pannelli formati da collage - la recinzione è formata da una variegata struttura di foglie di vari colori e tipologie.

All'esterno, le imitazioni possono essere utilizzate come una classica siepe. Per aumentare l' aspetto realistico , puoi abbellirli con vari accessori estetici, fiori, porte, cancelli. In combinazione con l'ambiente formato da piante viventi, si armonizzano magnificamente e formano un insieme armonioso.

Le imitazioni sono anche molto pratiche e adatte a completare l'aspetto generale di balconi, logge e terrazze. Un altro vantaggio significativo delle siepi finte è che possono essere realizzate anche con repliche di piante che non possono essere coltivate all'aperto. Se hai deciso di posizionare imitazioni nell'ambiente esterno, è consigliabile scegliere prodotti realizzati in materiali PE o PVC. Questi prodotti durano molto più a lungo nell'ambiente esterno. I produttori dichiarano una garanzia fino a 10 anni. Quando si sceglie una siepe imitazione adatta, è necessario tenere presente che più piccole sono le foglie e più corti gli steli, minore è la trasparenza della recinzione.

La vista di una bella "siepe" sempreverde in qualsiasi periodo dell'anno vi confermerà comunque nella convinzione che sia sicuramente un investimento che darà i suoi frutti.